22 Maggio 2024
PoliticaSicilia

VIDEO. Bersani ad Agrigento: “La Sicilia prima di tutto”

“Io raccomando solo una cosa, la Sicilia al primo posto. Ricordiamoci dei problemi enormi che ci sono, quelli concreti, quelli reali, e qualsiasi scelta facciamo la si deve poter leggere come una scelta per risolvere i problemi e non per altro”. Così l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani risponde ai cronisti ad Agrigento sullo scontro tra i democratici e il presidente Crocetta in Sicilia.
Bersani, insieme al candidato alla segreteria del Pd Gianni Cuperlo, ha partecipato oggi pomeriggio al corso di formazione politica dedicato ad Aldo Moro e a Francesco Renda promosso dai deputati agrigentini del Pd Angelo Capodicasa e Maria Iacono nell’ambito delle attività dell’associazione Demos.


“Ho grande rispetto dell’esperienza di governo in Sicilia da parte del presidente Crocetta e ho un profondo rispetto della storia dell’autonomia e del senso di responsabilità del Partito democratico siciliano. Bisognerà trovare un punto giusto per il rilancio dell’azione di governo e di rafforzamento del ruolo del partito democratico”, ha detto invece Gianni Cuperlo.