Riforma pensioni, al via sciopero della fame per Opzione Donna al 2018
“Nessuno ascolto per la proroga di Opzione donna al 2018”: al via uno sciopero della fame a staffetta per protestare contro i mancati interventi del governo Gentiloni nella cosiddetta fase 2 della riforma pensioni. La protesta è promossa dal Movimento Opzione Donna: “Nonostante tutto sia a favore del varo di questo provvedimento – si legge in un comunicato postato su Facebook – il Governo ci ha arrogantemente opposto solo un immotivato no! A nulla sono valse le innumerevoli ragioni della proroga e le nostre reiterate richieste!”.
“Diamo allora avvio allo sciopero della fame cui ci avete costrette con la vostra ostinazione e senza vergogna a non voler fare nulla per le donne. Le donne partono dunque con uno sciopero della fame a staffetta a sostegno della proroga Opzione donna 2018. Chiediamo la partecipazione di tutte le donne e vi invitiamo a segnalare nei commenti il vostro nominativo e il giorno in cui intendete partecipare in modo da potervi fornire le necessarie indicazioni”. Si legge sulla pagina Facebook Movimento Opzione donna:
LA LEGGE DI BILANCIO 2018 E’ GIA’ ALLA CAMERA DEI DEPUTATI! Il 12 DICEMBRE si concludono le segnalazioni degli emendamenti da parte dei gruppi parlamentari. Le votazioni della legge di bilancio 2018 cominceranno MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE, mentre DOMENICA 17 DICEMBRE è fissato il conferimento del mandato al relatore. L’avvio della discussione generale in aula avrà inizio dal 19 DICEMBRE 2017! ORA TOCCA ALLE DONNEI! ORA TOCCA A VOI! #noinonmolliamo #movimentopzionedonna