Università, 3 giovani cattolicesi eletti tra rappresentanti studenti in 3 facoltà
Tre giovani di Cattolica Eraclea eletti come rappresentanti degli studenti in tre diverse facoltà dell’università di Palermo. Si tratta di Maria Zarelli, Antonio Colletti e Alessandro Cammalleri. Le notizie relative alla loro elezione, nei giorni scorsi, sono state pubblicate sul sito cattolicaeracleanews.eu.
MARIA ZARELLI – “Scienze del Turismo al centro dell’Università. Il Turismo al centro della nostra terra”. Questo è il motto che ha accompagnato la campagna elettorale di Maria Zarelli, giovane cattolicese, già rappresentante d’istituto a Ribera che ha deciso di continuare il suo impegno in prima persona candidandosi al Corso di Studi in Scienze del Turismo dell’Università di Palermo. “Una candidatura nata da una forte richiesta da parte di liberi studenti, di dar voce a questo corso di studi, che a mio parere dovrebbe essere il fiore all’occhiello dell’università di Palermo -presenta così la sua candidatura Zarelli – Penso infatti che la nostra meravigliosa terra debba ripartire, per ovvi motivi storico-culturali, proprio da uno sviluppo strategico del turismo che può avvenire solo formando delle figure professionali”. La neo consigliera, che ricordiamo diplomatasi in Perito del Turismo presentando un progetto sulla valorizzazione del Turismo a Cattolica Eraclea, ha riscosso consenso elettorale oltre che a Palermo anche nella sede decentrata di Trapani dove anche lì ha parlato agli studenti di valorizzazione del corso di studi in Scienze del Turismo per il rilancio del nostro territorio.
ANTONIO COLLETTI – “In tanti mi hanno detto ‘ma cu tu fa fari?’, per molti sarà una cosa da niente, ma per me, essendo la prima volta dove ho affrontato la campagna elettorale in prima persona, è stato un grandissimo risultato. Grazie ad Onda Universitaria, Agroethica e tutti gli studenti che mi hanno permesso di diventare #CONSIGLIERE!“. Lo ha scritto su Facebook il giovane cattolicese Antonio Colletti, 22 anni, al secondo anno del corso di Scienze Forestali ed ambientali di Palermo, segretario dell’associazione Agroethica, un’associazione della facoltà di Agraria, facente parte dell’associazione di ateneo Onda Universitaria, appena eletto al Consiglio di Interclasse in Ambiente e Territorio Agro Forestale.
ALESSANDRO CAMMALLERI – “Alla fine di questa intensa e fulminea compagna elettorale voglio ringraziare ogni singolo collega, amico o conoscente che ha contribuito ed ha voluto confermare la sua fiducia nel nostro progetto! Sono felice ed orgoglioso di aver combattuto questa battaglia con al mio fianco un gruppo di ragazzi che credono in un progetto e con tutto l’impegno possibile hanno dimostrato di voler portare avanti! SCIA Giurisprudenza – Spazio Culturale Ius et Actio. Voglio augurare buon lavoro ai colleghi consiglieri neo eletti, fiducioso nell’inizio di questo percorso che dovrà vederci uniti e sempre pronti al confronto per ottenere il massimo da quello che è il nostro impegno. Voglio ringraziare in modo particolare tutte quelle persone che in questi giorni hanno deciso di condividere questo cammino con me, spendendosi attivamente o semplicemente essendoci state. GRAZIE AD OGNUNO DI VOI!“. Lo ha scritto su Facebook il giovane cattolicese Alessandro Cammalleri, candidato ed eletto per la seconda volta come consigliere per il Rinnovo della Rappresentanza Studentesca Consiglio di Corsi di Studio, assieme ad un altro cattolicese, Antonino Catalano che purtroppo non ce l’ha fatta.