15 Aprile 2024
Agrigento e ProvinciaSport

Calcio a 5 femminile, le Butterflies di Montallegro campionesse regionali Uisp 2019

Ieri mattina, negli impianti sportivi di Marina di Ragusa dove si è svolta la fase finale del Campionato Regionale di calcio a 5 femminile, le ragazze del Montallegro Butterflies di mister Cirillo hanno conquistato il posto più alto del podio ai danni del Gela futsal. “La fase Regionale Finale, sia del Campionato che della Champions Cup Sicilia UISP – si legge in una nota –  era iniziata venerdì sera con il quintetto montallegrese che aveva battuto nella prima semifinale di Champion la compagine ennese di mister Cino per 7 a 2.

Nella mattinata di Sabato invece nell’altra semifinale del Campionato a farne le spese era il Peruzzo Futsal che ha perso ai rigori con la compagine montallegrese. La squadra agrigentina però si è rifatta nella finale della Champion di sabato sera battendo le ragazze di mister Cirillo. Ma il vero obiettivo per il quintetto bianco rosso era la conquista del titolo di campionesse regionali, titolo che è arrivato domenica mattina dopo aver battuto ai rigori il Gela Futsal.

Le ragazze che hanno coronato questo sogno non solo loro ma di tutta la cittadinanza montallegrese sono state: i portieri Scorsone Arianna e Jessica Arcaria, le giocatrici Moraika Falsone, Jessica Pedalino, Marisa Bonafede, Rita La Corte, Simona Garufo, Rosy Butticè, Monia Sabbia, Linda Buggea, Cinzia Scarantino ed il capitano Mariella Burgio”.