Food & wine: al Bistrot 01/93 di Ribera carni pregiate, vino di qualità e servizio impeccabile (VIDEO)

La Braceria Bistrot 01/93 di Ribera (Agrigento), della famiglia Ingraudo, si distingue per i suoi piatti interamente a base di carne. Carni pregiate italiane ed estere cotte su griglia e servite su una piastra ancora incandescente per poterne gustare appieno tutti i sapori.

Il locale, aperto da qualche mese, è sempre più conosciuto anche grazie alle recensioni positive su Tripadvisor. Scrive Antonino di Palermo: “Qualità e assortimento di carni pregiate (American Angus, scottone polacche e ragusane, fassone piemontesi, Tomahawk, etc.) in bella mostra nell’armadietto della frollatura all’entrata, come nelle grandi città, ma a prezzi decisamente inferiori. Fanno anche la pizza, buona, ed ottimi hamburger. Il personale è gentile e premuroso. Da provare, anche d’estate, se si passa da Ribera e per una volta si vuole sfuggire alla bolgia estiva di Seccagrande”.

Così Annarita di Milano: “Sarà anche la Sicilia e il pesce buono… Ma per gli amanti del buon gusto e delle coccole, consigliatissimo ristorante per le più selezionate carni alla brace. Locale molto accogliente ed eccellente servizio”. Scrive Cristina di Palermo: “Sono stata in questa bracieria/pizzeria più di una volta e ogni volta è sempre una conferma. Carni di ottima qualità cotte come si desidera. Pizze morbide lievitate e condite con ingredienti ricercati e di qualità (come il carpaccio di Angus e la mortadella di cinghiale). Churrasco da provare assolutamente. Svariati menù offrono la possibilità di mangiare abbondantemente a prezzi molto onesti. Complimenti particolari allo staff per la gestione ottima”.

Scrive Salvatore: “Servizio veloce, personale davvero gentile e qualità della carne ottima. Prezzo congruo alla qualità! Braceria consigliata”. Così Nicola: “Qualità della carne eccezionale. Carta dei vini accurata, anzi eccessiva. Servizio gentile, simpatico e accogliente. Abbiamo trascorso una meravigliosa serata. Da provare e riprovare”. E Aurelio di Ribera: “Locale molto intimo e confortevole. Scelta delle carni eccezionale. Cortesia dei proprietari e dei camerieri molto professionale. Abbiamo passato una serata perfetta. Musica in sottofondo che non disturba ma accompagna. Tutto perfetto per una cena a base di carne di ottimo livello. Torneremo volentieri”.