Elezioni a Siculiana, sono tre i candidati a sindaco

Siculiana verso le amministrative: sono tre le candidature a sindaco già annunciate a mezzo stampa. Gerlando Zuppardo del movimento “Siculiana Rinasce”, Santino Lucia del movimento politico “Noi ci siamo”, Vita Maria Mazza attualmente capogruppo dell’opposizione al consiglio comunale.

Vita Maria Mazza, avvocato, da oltre 15 anni esercita la professione forense presso il Foro di Agrigento; sposata e mamma di due figli, dichiara: “Da sempre ho cercato di mettere a disposizione della comunità siculianese il mio personale contributo di tempo e di energie. Pertanto, dopo una lunga e maturata riflessione, ho capito che è arrivato il momento di mettermi al servizio del mio paese, dove vivo e lavoro. Scelta incoraggiata anche da amici, conoscenti e gruppi di sostenitori che da qualche tempo chiedevano con insistenza il mio impegno in prima persona. Se avrò l’onore di essere eletta, sarò un sindaco disponibile all’ascolto, pronto ad accogliere le istanze della società civile ed a condividere insieme le buone idee nell’ottica di un progetto che vuole dare a Siculiana un nuovo volto. Mi impegno ad affrontare un serio e proficuo confronto con tutti i cittadini con un solo ed unico obiettivo: essere utile a Siculiana con lealtà e all’insegna della legalità. Sarò un Sindaco al di sopra dei partiti perché il colore politico non serve ad un sindaco che vuole solo il meglio per il proprio paese. Spero di poter trasmettere al mio paese l’entusiasmo e la voglia di fare che mi hanno spinta a candidarmi, e auguro agli altri candidati una sana e proficua competizione elettorale”.

Santo Lucia,  dipendente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, con una collaudata esperienza politica, avendo ricoperto le cariche di consigliere comunale, di vice sindaco e di presidente del consiglio comunale in diverse consiliature, già presidente del comitato di Gestione dell’Inps, attualmente ricopre l’incarico di componente dello stesso organo. “Il movimento ‘Noi ci siamo’ – si legge in una nota – propone un nuovo progetto di miglioramento e di crescita per la cittadinanza siculianese. Un progetto che partendo da iniziative concrete e dalle buone prassi amministrative elaborate in questi ultimi anni, intende contribuire ad un rinascimento politico e sociale. Vicini alle posizioni del movimento, gruppi di politica attiva e tantissima gente che ha già manifestato il proprio sostegno all’iniziativa. Santo Lucia che si è detto disponibile a guidare un progetto politico all’insegna della trasparenza, dell’onestà e del miglioramento, ci ha tenuto a sottolineare che tali connotazioni hanno già caratterizzato la condotta del movimento, assicurando un metodo democratico e partecipativo sin dal 2015. Con l’approssimarsi del termine ultimo per la formazione delle liste elettorali, un lavoro di dialogo e di confronto sarà avviato assieme alle altre rappresentanze civiche politicamente attive sul territorio, con l’obbiettivo di convergere su tutti i punti del programma che dovranno rappresentare i cardini dello sviluppo nel nostro territorio”.

Video messaggio del candidato sindaco Gerlando Zuppardo che punta ad aggregare le forze di sinistra.