Covid Hospital di Partinico: ‘’Sarà dimessa domani l’anziana maestra di Montallegro’’

Sarà dimessa domani dal Covid Hospital di Partinico l’anziana ultranovantenne di Montallegro risultata positiva al Coronavirus.  Lo ha fatto sapere il sindaco Caterina Scalia e lo ha confermato oggi il direttore dell’unità operativa di Medicina interna del Covid Hospital di Partinico Vincenzo Provenzano.

L’ex insegnante montallegrese 92enne è ancora positiva al Coronavirus ma è “clinicamente guarita” e ciò significa che non presenta “manifestazioni cliniche (febbre, rinite, tosse, mal di gola, eventualmente dispnea e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria) associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2”, secondo quanto spiegano per casi come questo le linee guida del ministero della Salute.

“L’anziana maestra di Montallegro – ci ha spiegato il medico – sarà dimessa domani e andrà in quarantena in un albergo”. La donna, molto conosciuta in paese, potrà ritornare a casa quando il tampone darà esito negativo. Intanto, è in corso l’indagine epidemiologica per capire come la donna abbia contratto il virus. Secondo quanto fa sapere oggi il sindaco di Montallegro l’Asp “sta iniziando a fare i tamponi alle persone che hanno avuto contatti con l’anziana”.

Nella foto personale medico e sanitario del Covid Hospital di Partinico