#unasquadraunica: l’iniziativa dei Cavalieri di Montevago a sostegno della Croce Rossa Italiana

L’Ordine dei Cavalieri di Montevago contribuisce con un gesto di solidarietà all’acquisto di attrezzature mediche destinate alla Croce Rossa Italiana, Comitato di Agrigento, attraverso la campagna di raccolta fondi #unasquadraunica, attualmente aperta e accessibile online sulla piattaforma gofoundme. In comune accordo con il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Agrigento, Enzo Vita, constatata la mancanza di rilevatori elettronici della temperatura in uso ai volontari C.R.I., i Cavalieri di Montevago hanno sentito il dovere di impegnarsi in una raccolta a sostegno dei volontari della C.R.I. affinché possano espletare il loro servizio avendo a disposizione un’attrezzatura utile e necessaria alla tutela della loro salute. Ecco quindi nascere un’iniziativa per recuperare le somme necessarie all’acquisto di 4 termo scanner da utilizzare per i servizi svolti nei comuni di Montevago, Santa Margherita Belìce, Sambuca di Sicilia e Menfi.

Con il contributo di tanti Cavalieri e Gran Dame di tutta Italia e dell’Associazione Culturale La Smania Addosso di Montevago – dichiarano – siamo riusciti a mantenere l’impegno preso. Cogliamo l’occasione di ringraziare tutti per i contributi inviatoci e per la fattiva collaborazione. Un plauso speciale va ai Cavalieri Giambalvo, Moretti, Bavetta, al Presidente Sgreccia a Patrick Ray Pugliese, alle Gran Dame Zingaretti e Giovanna Trillini. Un ringraziamento di cuore alla volontaria C.R.I. Antonietta Bonfanti per il lavoro di raccordo tra l’Ordine e il presidente Enzo Vita”.

Come contribuire

La partita non è ancora vinta, aggiungono i Cavalieri di Montevago, che ad oggi hanno raccolto quasi 2 mila euro e che chiedono a tutti coloro che possono, di sostenere la C.R.I. con una donazione, un piccolo gesto a tutela di chi è in prima linea. E’ possibile fare la donazione online, attraverso il sito di raccolta fondi gofoundme.com, aderendo alla campagna #unasquadraunica dedicata allo scopo. in alternativa è possibile donare anche attraverso bonifico all’Iban IT32F 05216 16600 0000000 10000 indicando in causale “Una squadra unica- Sostegno emergenza Covid-19“.