6 Febbraio 2025
Agrigento e ProvinciaFood & Wine

Locanda Perbellini vista mare, sbarca in Sicilia chef bistellato di Verona: ”Ho scelto Bovo Marina, un posto incantevole”

“Ho scelto Bovo Marina perché è un posto incantevole di cui mi sono innamorato quando sono stato lì in vacanza, la Sicilia è una terra super stimolante che mi consente di lavorare con sapori che al nord abbiamo perso”. Così lo chef bistellato di fama internazionale Giancarlo Perbellini, di Verona, tra i maggiori esponenti della cucina italiana, annuncia l’apertura di un bistrot di mare per la prima volta in Sicilia.

Il locale, quasi pronto per l’inaugurazione in piena estate, si trova nell’Agrigentino, sulla spiaggia di Bovo Marina, località balneare di Montallegro tra Eraclea Minoa e Torre Salsa. Il progetto Locanda di Mare è realizzato in partnership con Luna Minoica Suites & Apartments di Costanza Trevisan, anche lei di Verona, che da tempo ha investito in Sicilia prima con la realizzazione  della cantina Luna Sicana e poi con l’apertura di una struttura ricettiva. Ad accompagnare Perbellini nella sua nuova avventura nell’Isola ci sarà una giovane brigata tutta siciliana.

“Anche se con la ripartenza in generale ci siamo rimessi in pista con un milione di problemi – ha dichiarato lo chef – siamo carichi a mille. Ho voluto dare un’opportunità anche ai ragazzi siciliani che lavorano con me su Verona. Locanda di Mare è un progetto pensato insieme a loro. Vogliamo aprire un luogo dove la gente stia bene. E’ questo il principio della locanda, che sarà un bistrot non pretenzioso, non gourmet. Faremo un buona cucina semplice in chiave leggermente moderna. Sono entusiasta all’idea di poter lavorare con materie prime incredibili. Ho molte aspettative sulla qualità dei prodotti che troverò. Saranno i ricordi e i sapori della Sicilia, e italiani, ad emergere e a far vivere alle persone che verranno qui momenti di benessere”.