Ambiente, al via il campo estivo di Marevivo ad Eraclea Minoa

Ha preso il via ieri HippoCampus, il campo estivo di Marevivo nella suggestiva cornice di Eraclea Minoa. Per una settimana i giovani partecipanti saranno coinvolti in attività scientifiche, escursionistiche, sportive e ludiche in spiaggia. Le attività saranno all’insegna del rispetto e dell’educazione ambientale. “Durante il campo – viene spiegato in una nota – verrà eliminato l’uso della plastica monouso facendo dotare i partecipanti stessi di stoviglie personali. Obiettivo del campo estivo, infatti, è anche quello di far abituare a stili di vita più sostenibili e sani”. Le attività si svolgono dal 6 al 11 luglio; dal 13 al 18 luglio; dal 20 al 25 luglio. Per maggiori informazioni si può richiedere il materiale informativo tramite email all’indirizzo sicilia@marevivo.it o telefonicamente al numero 3347059354.

Tra le attività previste: escursioni in canoa, laboratori di biologia marina, tornei sportivi, escursioni in natura, laboratori creativi, snorkeling, escursioni in bici e giochi. Non mancherà l’attenzione riservata alla scoperta del territorio e alla sua tutela con giornate ecologiche, pulizie della spiaggia e attività di monitoraggio alla ricerca di tracce della tartaruga Caretta caretta. Il campus sarà all’insegna del vivere plastic free: la plastica sarà bandita da tutte le attività e ai partecipanti saranno dotati di borracce e stoviglie personali e saranno utilizzati solo materiali compostabili.

Marevivo, da oltre trent’anni, promuove e organizza, a livello nazionale e locale progetti e percorsi di educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile con l’intento di far comprendere all’opinione pubblica quanto l’azione individuale e collettiva, finalizzata ad una corretta gestione delle risorse naturali, possa incidere sulla conservazione della biodiversità, sul benessere e sulla qualità della vita anche delle generazioni future. L’ambito dell’area d’attività è l’ambiente e la sua tutela, con una particolare attenzione all’ambiente marino e costiero.