Winelivery: l’app del vino a domicilio chiude il 2020 con ricavi boom (+600%)
Winelivery – la app per la consegna a domicilio di vini, birre e drink – chiude il 2020 con 7,5 milioni di euro di fatturato consolidato, sei volte quello del 2019, un ebitda positivo e oltre 700mila app scaricate, spinta dal forte aumento della domanda di servizi di delivery nell’attuale contesto della pandemia. Il 2020 è stato un anno importante anche dal punto di vista del funding. L’ultimo round di investimento conclusosi a dicembre, ha visto la riconferma della fiducia dei soci, tra cui Gellify Digital Investment, oltre che l’ingresso di un pool ristretto di nuovi soci. La raccolta ha consentito all’azienda di reperire le risorse necessarie all’esecuzione del piano di sviluppo 2021-2024, che porterà Winelivery ad aumentare la capillarità e diffusione del servizio. Il 20 giugno 2019 Winelivery ha fatto il suo ingresso nel programma Elite di Borsa italiana. (askanews)