Due clandestini sono stati trovati dagli agenti di polizia sulla nave Catania della Grimaldi partita da Tunisi alla volta di Palermo. I due tunisini avevano viaggiato nascosti in un’autocisterna che trasportava olio d’oliva. I due uomini hanno viaggiato sfruttando una delle tre sezioni in cui e’ suddiviso il serbatoio della cisterna e sono stati bloccati domenica dalla polizia durante i controlli eseguiti al porto sui passeggeri nel molo Quattroventi.Durante un’ispezione un terzo clandestino e’ stato rintracciato su una nave della Gnv, arrivata sempre da Tunisi, dal personale incaricato della sicurezza. L’uomo non aveva i documenti in regola ed e’ stato affidato alle forze dell’ordine. I viaggiatori sono stati prima sottoposti al tampone rapido, risultato negativo in tutti e tre i casi, e poi portati negli uffici di polizia, identificati e fotosegnalati. Sono state avviate le procedure per l’espulsione e il rimpatrio. (ANSA)

