Birra Messina: punta sul web e racconta storie siciliane di successo

Il 2021 sarà un anno ricco per Birra Messina, che per continuare ad omaggiare la Sicilia ha cercato storie positive di talento, creatività, coraggio e resilienza e le ha trasformate in 9 storie che vivono sul web e si fanno portavoce delle tradizioni più antiche dell’Isola, raccontate in chiave moderna attraverso volti e voci dei suoi protagonisti e che a partire da oggi vivono nella piattaforma digitale “La Sicilia si sente”. Storie che sono raccontate direttamente dai loro protagonisti sui canali social di Birra Messina (Instagram e Facebook, mentre il racconto completo è disponibile sui canali web del brand e sul canale youtube), con cadenza settimanale. Del resto la cooperativa Birrificio Messina, risorta dalle ceneri grazie alla volontà e alla tenacia di alcuni lavoratori che hanno impegnato il loro Tfr per riportare in auge il birrificio, è una storia di orgoglio e “meravigghia” (per dirla alla siciliana) imprenditoriale che ha aperto la strada alla scoperta di altre storie siciliane di passione e coraggio. A supporto della piattaforma, è di nuovo on air sulle principali reti televisive nazionali lo spot ”La Sicilia si sente”, un affresco della Sicilia e dei suoi abitanti, scandito da una poesia in dialetto siciliano scritta ad hoc, per esprimere al meglio la cultura e l’eleganza di questa terra senza tempo, che, proprio come Birra Messina Cristalli di Sale, ha il potere di risvegliare tutti i sensi, grazie anche alla forza della musica travolgente del maestro Ennio Morricone e alle immagini suggestive e spettacolari che l’accompagnano. (Adnkronos)