Dolci e gelati, marchio “Eccellenze Italiane” per la Caffetteria Relax di Cattolica Eraclea

La Caffetteria Relax di Cattolica Eraclea entra nel registro delle “Eccellenze Italiane”, brand che promuove lo sviluppo del Made in Italy, punto di riferimento del mercato per la certificazione e valorizzazione della professionalità per più di 7.000 attività imprenditoriali in Italia e all’estero. “La nostra commissione vi ha ritenuto idonei al rilascio del Marchio Eccellenze Italiane 2021. Questo è stato il messaggio che, inaspettatamente, abbiamo ricevuto e siamo incredibilmente sorpresi e davvero lusingati. Immensamente orgogliosi che la qualità dei nostri prodotti sia così apprezzata. Grazie”, commenta lo staff della Caffetteria Relax condividendo la notizia con i followers su Facebook e Instagram.

Inaugurata undici anni fa la Caffetteria Relax – bar, gelateria, pasticceria e tavola calda – di Melina Randisi e Giosi Costa esprime al meglio l’arte pasticcera siciliana rivisitando in maniera innovativa e originale le ricette della tradizione senza mai trascurare la qualità degli ingredienti utilizzati, a partire da mandorle e pistacchi rigorosamente di Sicilia. La Caffetteria Relax, oltre a pasticceria fresca e secca, gelati e granite, realizza torte da cerimonia, semifreddi e servizio catering per eventi vari. Ampia anche l’offerta di tavola calda a partire dai famosi arancini siciliani. Caffetteria Relax – che si trova a Cattolica Eraclea in via Oreto 174 – offre anche servizio a domicilio. Per tutti gli aggiornamenti e le foto è possibile consultare la fanpage Facebook www.facebook.com/caffetteriarelax.

Diverse le recensioni positive pubblicate dai clienti su Tripadvisor. Scrive Veronique: “Caffetteria Relax è un bar al centro di Cattolica Eraclea che ho scoperto per caso attraverso i social e ho voluto assolutamente provare per assaporare il gelato artigianale! Ci sono infatti qui decine di gusti che vanno dai più tradizionali a quelli più originali come quelli che riprendono gli snack famosi, baileys, cioccolato sabaudo, noce, anguria, mandarino, etc. Ho adorato il baileys che consiglio assolutamente di provare agli amanti del famoso liquore; in ogni caso, la qualità, la cremosità e il sapore sono indiscutibili per quanto riguarda tutti i gusti. A parte i gelati, è possibile inoltre trovare pasticceria assortita, torte, tavola calda, biscotti, etc. Tutto sempre fresco di giornata. La location è datata e classica, dispone di due sale interne e una esterna. Personale gentile e cordiale, prezzi modici”.

Scrive Francesco: “Atmosfera rilassante e ottima qualità gastronomica. Il locale sfodera una moltitudine di prodotti artigianali  di eccelsa qualità che si sposano perfettamente con una grande varietà di vini carichi di sapore e dal profumo inebriante. La pasticceria non si limita a presentare dolci tipici siciliani ma elabora complesse composizione culinarie intrise di sapori nuovi e destinati a palati sopraffini. Il proprietario mostra alte abilità nella preparazione dei cocktail  realizzati con ingredienti di prima scelta. La rosticceria abbatte ogni freno inibitorio e porta il cliente ad assaggiare i prodotti in modo vorace  facendosi ammaliare prima olfattivamente ed esteticamente e poi dal saporito contenuto con cui essi vengono realizzati. Ciò che rende questo locale come un quadro picassoide sono i prezzi contenuti e la gentilezza e simpatia dei proprietari”.

“La pasticceria di questo posto – scrive Sebastiano – è molto buona non troppo zuccherata e con una grande varietà di dolci ed altro, il gelato è buono e gustoso quello al pistacchio e squisito e fatto con pistacchio fresco, nulla da togliere alla granita siciliana zucchero acque e limoni freschi. Bravi continuate cosi. A presto”. “Qualità ed accoglienza elevata. Pasticceria top come tavola calda e ricercata collezione di thé. L’aperitivo é servito come si deve”, è la recensione di Antonio. Così Alfonso: “Ottimo. Dolci tipici, gelati buonissimi, torte squisite, locale pulito e prezzi contenuti. I titolari poi sono gentilissimi. Consiglio a tutti”.