Agrigento Cooking Show, entra nel vivo il contest online: sfida tra ristoranti a colpi di like

Uno più bello dell’altro: sono stati pubblicati su Facebook i video dei ristoranti che partecipano al contest online Agrigento Cooking Show ideato dal videomaker Marco Gallo che coinvolge il mondo della comunicazione, dei fotografi, dei videomaker e dei ristoratori.

I primi tre video più votati online accedono alla finale dal vivo che si terrà martedì 22 giugno alle ore 21 all’interno dell’atrio dell’Ex Collegio dei Filippini con un cooking show che sancirà il miglior piatto tipico siciliano di Agrigento. A presentare l’evento sarà la “Iena” Silvio Schembri e durante la serata tutti i video verranno proiettati.  Ci saranno due giurie e due premi in palio, il primo da mille euro per il miglior ristoratore ma con la particolarità che vincerà i mille euro anche il videomaker che lo ha portato in finale. Un secondo premio verrà indetto da una seconda giuria che decreterà la migliore storia di tutto il contest: 500 euro al miglior ristorante e 500 al miglior videomaker. Tutti i ristoranti e tutti i videomaker fino alla fine avranno l’opportunità di vincere almeno un premio.

Le coppie Ristoranti–Videomaker della prima edizione sono: Sal8Ristorante–Rosario Bevilacqua, Il re di Girgenti–Carmelo Lucera e Roberta Tortorici, Perbacco–Alex Di Francesco, Kalos–Alessandro Tondo, Ristorante La Scala–Lillo Arcieri,U Strittu di Sant’Anna –Luigi Bellavia, Aguglia Persa –Stefano Buccheri, Le Boccerie –Francesco Montefusco, Matra restaurant –Simone Cusumano, Osteria ex–panificio –Sonia Presti, Yellove ristovintage –Mauro Posante, Capopesca Fisheria –Luigi Bellavia.