Gran Premio Internazionale di Venezia, riconoscimento allo showman riberese Nino Tortorici per meriti professionali

Una pergamena del Gran Premio Internazionale di Venezia è stata consegnata  oggi per meriti professionali alla carriera allo showman riberese Nino Tortorici. “Emozionato al punto giusto ma onorato ricorderò per sempre questo giorno. Grazie di cuore”, ha scritto Nino Tortorici su facebook condividendo le foto della premiazione.

Nato ad Agrigento il 14 marzo 1972, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Nino Tortorici – il cui vero nome all’anagrafe è Antonino – ha sempre sognato di ritagliarsi uno spazio nel mondo dello spettacolo. Grazie alla sua spiccata simpatia e ad un talento travolgente, in poco tempo è riuscito a raggiungere il suo obiettivo. Per quanto riguarda la sua vita privata, Nino è davvero molto riservato. Non ha mai voluto condividere sui social quel che riguarda la sua quotidianità o la sua situazione sentimentale. Non sappiamo se ha una moglie o una fidanzata, oppure se è ancora single. Sul suo profilo Instagram, d’altronde, ci sono principalmente foto e video dei suoi siparietti comici.

Nel 2015, sfruttando le sue capacità, Nino ha partecipato ai casting per entrare a far parte del Minimondo di Avanti un altro. Poco dopo ha ricevuto la splendida notizia: Paolo Bonolis lo voleva in studio, nelle vesti del Cognato dell’Alieno. E così ha iniziato a lavorare su Canale 5, ottenendo grande notorietà. Ma sono ormai anni che Nino fa parte del mondo dello spettacolo, come showman e come conduttore radio. La sua carriera è iniziata presso una radio locale, dove lavorava suo cognato, e ben presto si è fatto conoscere. Nel 2000 è approdato ai microfoni di RTL 102.5, poi a Radio 2. Nel corso degli anni ha intervistato numerosi personaggi famosi, come ad esempio Fiorello. Il debutto in televisione è datato 2010: in quell’anno ha partecipato a Ciao Darwin 6, svolgendo diversi ruoli nella sezione del programma intitolata A spazio nel tempo. Ad Avanti un altro ci è arrivato grazie alla scia di un altro personaggio, l’Alieno, interpretato da Leonardo Tricarico. Anche dopo l’uscita di scena di quest’ultimo, Nino – alias il Cognato dell’Alieno – continua ad avere grande successo. 3 curiosità su Nino Tortorici: Da ragazzo ha lavorato per dieci anni come animatore turistico. È un grande fan di Raffaella Carrà e si diletta spesso nella sua imitazione. Ha una grande passione per la musica e ogni anno, d’estate, pubblica la sua hit. Nel 2015 ha ottenuto grande successo con Il ballo dei supereroi.