Workshop d’arte al tempio di Demetra con Nadya Hope martedì 20 luglio, partecipazione gratuita

Workshop d’arte al tempio di Demetra a cura dell’artista Nadya Hope in collaborazione con Belle Arti Caf. Dopo il successo della scorsa settimana il nuovo appuntamento è domani martedì 20 luglio. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ecco il link per iscriversi.

“Questo workshop – viene spiegato sul sito bellearticaf.it – è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze basilari dell’acquerello, le basi della composizione e la realizzazione di un disegno di paesaggio in poco tempo, oltre a passare alcune ore in un ambiente sereno e naturale immersi nella creatività.  All’inizio Nadya Hope spiegherà le basi di preparazione del disegno, la scelta dei materiali e la tecnica del disegno grafico con i fineliner e successiva colorazione con gli acquerelli, creando delle sfumature di colori per poi scendere nei dettagli. Capiremo come trovare il soggetto per i nostri disegni  e come trasferirne l’immagine sul foglio di carta per realizzare il primo disegno con questa tecnica. Per aderire al workshop non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Agli iscritti verrà messo a disposizione gratuitamente il materiale didattico”.

Nadya Hope ha iniziato disegnare e studiare l’arte fin da piccola e negli anni ha imparato varie tecniche, dal disegno accademico ad olio, al tatuaggio, alla scultura di metallo. Nel 2013 si é trasferita in Italia per studiare architettura. Ha vissuto a Mantova, poi a Milano e adesso si trova ad Agrigento, dove ha deciso di trasferirsi nel 2020 e dove lavora come artista e tatuatrice.