
Enzo Salvaggio, originario di Cattolica Eraclea (Agrigento), è il candidato sindaco del centrosinistra a Magenta (Milano). Salvaggio insegnante di religione, è al suo secondo mandato da consigliere comunale (primo eletto nel 2017) e ha ricoperto anche il ruolo di assessore.
“Partenza, via! Ecco il nostro primo passo per una Magenta protagonista ha scritto Enzo Salvaggio in un post su facebook . Per una città che sappia affrontare il futuro e diventare grande senza perdere il senso della comunità. Una realtà unita in cui le persone possano riconoscersi in due semplici parole: “ci tengo”. Ci tengo: come richiamo al bene comune, al volere sempre il meglio per il prossimo e quindi per se stessi, a crescere insieme un passo alla volta senza che nessuno sia lasciato indietro, come membri di una stessa famiglia. Perché solo facendo gioco di squadra è possibile garantire il benessere di tutti.
Non sarà un cammino facile, ma siamo anche convinti che chi si candida ad amministrare una città debba saper raccogliere le sfide e trasformarle in opportunità, mettendo in campo competenza, impegno e passione. La nostra Magenta dovrà e potrà essere protagonista grazie al contributo di tutti, ciascuno con la sua piccola goccia di speranza. Se ho deciso di candidarmi è proprio perché sono certo di poter trovare al mio fianco una comunità desiderosa di voltare pagina, di guardare al domani con ottimismo e coraggio, di poter dire con gioia “io sono magentino”. Non resta che partire: cambiamo passo!”