
“Chiediamo che l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, apra al più presto un tavolo di trattativa con noi sindaci e con il cartello sociale e che si nomini un commissario ad acta per fare questa strada non in tempi biblici, ma nel giro di uno, due anni, così come è avvenuto per il ponte di Genova. Si faccia presto, ci si metta nelle condizioni di potere continuare a vivere in questo territorio”.
Lo ha detto il sindaco di Alessandria della Rocca, Giovanna Bubello, sintetizzando le richieste dei sindaci e del Cartello Sciale, oggi alla manifestazione di protesta promossa per chiedere un miglioramento della viabilità nell’Agrigentino e in particolare il rifacimento della Sp Ribera – Cianciana, che collega i comuni dei monti Sicani con quelli della fascia costiera, con la Strada statale 115 e soprattutto con l’ospedale più vicino, quello di Ribera. La Sp 32 Ribera – Cianciana, sottolineano i promotori della manifestazione, “da anni versa in pessime condizioni, aggravate anche dalle recenti ondate di maltempo” ed “pericolosa per la pubblica incolumità”.
Nei video le immagini di diversi momenti della manifestazione e le interviste a sindaci, parroci, sindacalisti, studenti e dirigenti scolastico.