”Salute sotto il profilo bio-psico-sociale”, incontri formativi nelle scuole Cangiamila e Tomasi di Lampedusa di Palma di Montechiaro

Ieri presso i locali dell’I.C. Cangiamila e oggi all’I.C. Tomasi di Lampedusa di Palma di Montechiaro, entrambi diretti dal dirigente scolastico Eugenio D’Orsi, si è svolto l’evento formativo sulla “Salute sotto il profilo Bio-Psico-Sociale” rivolto alle Terze Classi della Secondaria di primo grado, promosso dal Comune di Palma di Montechiaro. All’iniziativa che ha riscosso un notevole successo tra docenti e discenti ha partecipato l’assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione Salvatore Lauricella che ha portato i saluti del Sindaco Stefano Castellino. L’incontro formativo introdotto dalla Prof.ssa Domenica Mastronardo che ha visto anche la partecipazione dei prof Marilena Vaccaro, Nicola Patti e Gaetano Mineo è stato tenuto dalla Dott.ssa Adriana Mongiovì Biologa Molecolare e dal Dott. Pietro Cappellini psicologo-neuropsicologico. Nel corso dei due incontri i due relatori coinvolgendo gli alunni hanno introdotto i presenti ad una cultura che favorisca lo sviluppo di corretti e salutari comportamenti alimentari.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla sensibilità del dirigente scolastico Eugenio D’Orsi sempre attento al miglioramento formativo degli alunni che costantemente sono sollecitati ad acquisire e potenziare le proprie conoscenze affinché possano progettare concretamente il loro futuro, e all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Stefano Castellino per l’opportunità formativa data ai ragazzi.