“Ferrari Tour della Costa del Mito”: prima edizione il 9 e 10 aprile da Selinunte ad Agrigento

Sabato 9 e domenica 10 aprile la prima edizione del “Ferrari Tour della Costa del Mito” inaugurerà la nuova identità territoriale promossa dalla DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi. L’evento, in collaborazione col Ferrari Club Gilles Villeneuve, si svolgerà nella parte occidentale del tracciato della Costa del Mito che collega Selinunte sino ad Agrigento. Le vetture del Cavallino sfileranno lungo la meravigliosa costiera costellata da spiagge meravigliose e monumenti archeologici unici.

“Siamo veramente felici di venire a scoprire e riscoprire questi luoghi incantevoli – spiega Giovanni Mattaliano, Presidente del Ferrari Club Gilles Villeneuve -. Chi ha la passione per vetture come le Ferrari ha una naturale sensibilità all’eccellenza ed al bello. Visitare la Costa del Mito a bordo di un bolide Ferrari è un’emozione incomparabile”.

Il programma – si legge in una nota –  prevede la partenza da Castelvetrano-Selinunte e comprende una tappa presso la Casa Natale di Luigi Pirandello, recentemente riaperta al pubblico in una nuova ed accattivante veste multimediale, una sfilata sul lungomare di San Leone ed una visita alla Valle dei Templi. “E’ un esordio prestigioso per la Costa del Mito che avviene in concomitanza con la sua presentazione alla Bit di Milano – spiega Fabrizio La Gaipa, amministratore della DMO -. Siamo orgogliosi di potere inaugurare questo ambizioso progetto di marketing turistico con una presenza così eccellente. Contiamo di potere rendere il Ferrari Tour della Costa del Mito un evento annuale insieme a molti altri altrettanto belli ed emozionanti”.