27 Settembre 2023
Agrigento e ProvinciaTurismo

Adler Spa Resort Sicilia, Sanoner: ”Investimento importante in un luogo fantastico” (VIDEO)

”Quello realizzato in Sicilia è un investimento importante in un luogo fantastico, la nostra filosofia è da sempre quella di inserire i nostri resorts nell’ambiente naturale e culturale, le nostre strutture sono costruite nell’ottica della massima integrazione paesaggistica e dell’impiego di materiali naturali e locali”. Lo ha ribadito Andreas Sanoner, fra i titolari del nuovo Adler Spa Resort Sicilia, inaugurato a Siculiana, tra Bovo Marina e Torre Salsa, con vista panoramica sulla suggestiva scogliera di Capo Bianco (Eraclea Minoa).

Sono quasi tutti siciliani i 130 dipendenti già assunti dall’Adler Spa Resort Sicilia. L’82% del personale è della provincia di Agrigento, il 4% arriva da altre province della Sicilia.

Le 90 camere – divise in 74 Junior Suite di 55 m² e 16 Family Suitedi 75 m², tutte con terrazzo privato di 15 m² – sono costruite e arredate con materiali naturali come il legno e la terracruda, tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche. Una vegetazione tipica, che scivola fino alla spiaggia. Anche il Centro Wellness & Spa – con un’estensione di ca. 3200 m²all’interno ed estesi spazi all’esterno, tra piscine, saune e aree relax– si ispira all’incanto e alla forza del mare e propone una vasta scelta di programmi SPA: come ad esempio thalassoterapia, le applicazioni vulcaniche ed i trattamenti esclusivi Adler che utilizzano le proprietà e i principi attivi di sostanze naturali provenienti dal territorio siciliano quali il sale marino, l’estratto d’arancia, oli essenziali e fiori.

Un rigoglioso giardino mediterraneo, disposto ad anfiteatro verso il mare, ospiterà la pratica dello yoga la mattina presto e al tramonto; un luogo che favorirà la totale connessione con gli elementi di questa terra, meravigliosa e impervia. Un concetto di sostenibilità che si riflette anche nella proposta culinaria, equilibrio virtuoso tra i frutti della natura e il saper fare di chi li modella. I piatti faranno emergere in maniera netta il carattere mediterraneo, valorizzando ingredienti semplici, propri della cucina quotidiana sicula – quali il pesce, gli ortaggi dei piccoli produttori locali e le erbe aromatiche – reinterpretati in chiave nuova, leggera e gourmet.

Completa l’offerta un variegato e ricco programma di proposte outdoor e indoor. I dintorni custodiscono infatti bellezze naturalistiche, archeologiche, artistiche e culturali da scoprire e ammirare in tutte le stagioni. “Il nostro obiettivo – chiosa Sami Aglietti, Direttore della nuova struttura – è lasciare tracce indelebili nei ricordi dei nostri ospiti, offrendo esperienze uniche di autentica ospitalità italiana in un ambiente raffinato ed elegante”.