Mattel Italia: l’agrigentina Anna Laura Siracusa a capo del team marketing

L’agrigentina Anna Laura Siracusa alla guida del team marketing della Mattel Italia. La giovane professionista prende il posto di Head of marketing & digital Mattel Italia negli ultimi quattro anni ricoperto da Andrea Ziella, ora nominato amministratore delegato per il mercato italiano, con anche il ruolo di sales director e Mattel Creations Lead per la regione Emea. Il posto di Ziella come capo del marketing passa dunque a Anna Laura Siracusa, forte della sua esperienza in Henkel è da oltre 5 anni in Mattel Italia in qualità di marketing manager prima e dal 2020 come retail activation manager, dove ha avviato il team di business intelligence e commercial insight, rafforzando l’allineamento strategico tra marketing e vendite ed accelerando i piani retail e omnichannel. In questo modo Mattel –  che crea e sviluppa alcuni tra i più famosi brand di giocattoli  – intende rafforzare e aggregare il team italiano spingendo sempre di più l’azienda verso un approccio che mette al centro il consumatore. Inoltre, in qualità di Mattel Creations Lead, Ziella avrà il compito di sviluppare la piattaforma di Mattel Creations accelerando il business e incrementando le collaborazioni strategiche.