26 Settembre 2023
Agrigento e ProvinciaCultura & Società

Carnevale a Cattolica Eraclea, stasera sfilata dei gruppi in maschera

‘’QUESTA SERA, VI ASPETTIAMO ALLA SFILATA DEI GRUPPI MASCHERATI DI CARNEVALE DELLE TRE PALESTRE.
IL PERCORSO SARÀ QUELLO STABILITO NELLA PRECEDENTE ORDINANZA.
LA PARTENZA PER LE ORE 19:00 E SI TERMINERÀ INTORNO ALLE 23:00.

Questa mattina mi sono recato presso la Questura di Agrigento.
In seguito ad un chiarimento dei fatti avvenuti, non abbiamo potuto revocare il provvedimento che ha annullato la sfilata del carro allegorico, poiché lo stesso è stato disposto in seguito ad una relazione notificata da parte del comando provinciale dei Carabinieri.
Tuttavia come Amministrazione e come Sindaco, ho autorizzato una sfilata dei gruppi mascherati delle palestre, così da permettere ai nostri bambini di godere dell’ultimo giorno di questa festività.
Tale manifestazione non necessita di particolare autorizzazione poiché non si potrà utilizzare il palco e il carro allegorico (interdetto dall’ordinanza della Questura).
Abbiamo lottato per le tante attività che avevano fatto tutti i preparativi per queste serate.
Abbiamo ottenuto ciò per i ragazzi e ragazze che si sono dedicati per mesi alla riuscita di questo evento. A loro dico di scendere per le vie e fare festa, assieme ai bambini, dimostrando quello che siete, dei ragazzi educati ed innamorati del vostro Paese.

La sfilata sarà accompagnata da un mezzo che allieterà i presenti con le caratteristiche canzoni carnevalesche e il tutto terminerà in piazza intorno alla mezzanotte.

Invito tutti a partecipare, divertiamoci consapevolmente e responsabilmente così da rispedire al mittente le insinuazioni che Cattolica Eraclea è un paese violento. Perché così non è!
Vi aspettiamo per divertirvi in modo sano, tutti e tutte insieme.
Viva Cattolica Eraclea’’.

Lo ha scritto su Facebook il Sindaco di Cattolica Eraclea Santino Borsellino.