5 Dicembre 2023
Agrigento e ProvinciaTurismo

Riparte il Verdura Resort, il nuovo direttore: ”Prevista stagione molto buona, attesi tanti americani e inglesi” (VIDEO)

Ha riaperto ieri per la stagione estiva il Verdura Resort di Sciacca. “Prevediamo una buona stagione, già al lavoro 200 dipendenti, che saranno fino a 500 in alta stagione”, ha detto il nuovo Cluster General Manager del gruppo Rocco Forte Hotels per la Sicilia Isidoro di Franco. Forte di importanti esperienze alla direzione di hotel 5 stelle lusso in Italia e Austria, di Franco torna in Sicilia con l’obiettivo di supervisionare la gestione e implementare il successo di Villa Igiea, del Verdura Resort e delle Rocco Forte Private Villas sulla costa agrigentina. Numerose le novità che segnano l’avvio di stagione 2023 nelle tre proprietà.

Il Verdura Resort si presenta in una veste inedita dopo un importante restyling che ha coinvolto le camere e suite. Il progetto di rinnovo curato da Olga Polizzi, Director of Design di Rocco Forte Hotels, si ispira alla rigogliosità della natura circostante, alla tradizione artigianale, ai prodotti del territorio e al ricco patrimonio culturale della Sicilia occidentale, concretizzandosi nella scelta delle palette colori e nei materiali utilizzati per il décor di interni, dove il giallo cedro, l’arancio bruciato ed il rosso ruggine si combinano a elementi in pietra, legno e ceramica locale.

Le Rocco Forte Private Villas, le eleganti residenze indipendenti immerse nella tenuta di 230 ettari del Verdura che assicurano agli ospiti totale privacy con la certezza di usufruire dei servizi 5 stelle lusso del resort, inaugurano invece una serie di servizi esclusivi, pensati in particolare per i soggiorni in famiglia o con gruppi di amici: feste a tema in villa per bambini con allestimenti a tema Regno del mare, Circo o Animali della Giungla; serate cinema sotto le stelle a bordo piscina per godersi la pellicola preferita accompagnata da pop-corn e champagne; cene private in villa con menu che spaziano dalle ricette siciliane autentiche ai piatti iconici del Verdura fino alle Barbecue Night; per finire con l’esperienza inedita delle passeggiate a cavallo – adatte per grandi e piccini – che permettono di esplorare la tenuta e la spiaggia privata da una prospettiva assolutamente unica.

Anche per questa stagione, il Verdura Resort propone pacchetti e attività pensate ad hoc per le famiglie, gli sportivi e i viaggiatori più esigenti che soggiornano nelle camere, suite e nelle Private Villas: dalle lezioni di cucina ai corsi fitness e i pacchetti benessere presso la Irene Forte Spa di 4.000 mq. A partire da marzo tornano inoltre le accademie con i campioni dello sport come la Golf Academy per adulti e bambini guidata da un team di professionisti certificati PGA; mentre a partire dal 7 aprile la Tennis Academy vedrà come protagonista del primo appuntamento stagionale lo svedese Mikael Tillstrom, proseguendo fino ad ottobre con importanti personalità di livello internazionale, fra cui Olivier Rochus, Omar Camporese, Francisco Clavet e Bernd Karbacher.