20 Aprile 2024
Palermo e ProvinciaSport

Sport e politica: nasce Football Sicily Dc, una squadra amatoriale di calcio formata da tesserati della Democrazia Cristiana

Lo sport per far avvicinare la gente alla politica. È questo l’obiettivo di Football Sicily Dc, il progetto calcistico ideato dal dipartimento regionale allo Sport del partito che presto prenderà il via nell’Isola.

Si tratta di una squadra di calcio, formata da tesserati della Democrazia Cristiana selezionati dal mister Giuseppe Giordano, che, da settembre in poi, sfiderà nelle varie province siciliane, formazioni composte da magistrati, forze dell’ordine, associazioni. Ogni giornata nella quale si svolgeranno le partite, avrà una sessione mattutina dedicata a convegni su diversi temi, mentre di pomeriggio i “calciatori” si sfideranno sul rettangolo di gioco.

Si tratta di un modo per stare insieme, far avvicinare la gente alla politica e, al tempo stesso, ascoltare le esigenze dei territori facendo conoscere da vicino i programmi della Democrazia Cristiana. Il modello siciliano verrà poi esportato nel resto d’Italia.