20 Aprile 2024
Agrigento e ProvinciaCronaca

Agrigento, il Cartello Sociale dà il benvenuto al procuratore Di Leo

”Al dott. Giovanni Di Leo, nuovo procuratore della Repubblica di Agrigento, il Cartello Sociale rivolge il più cordiale benvenuto e augura  buon lavoro. Il Cartello Sociale della provincia di Agrigento, composto dalle segreterie di CGIL, CISL, UIL e Ufficio di Pastorale Sociale e Lavoro della Diocesi – si legge in una nota – nasce dalla spinta di diverse componenti attive della società civile per affermare un modello di confronto e dialogo con i soggetti istituzionali competenti ad affrontare le problematiche del territorio.
Lo attende un compito non facile in una terra dove si registra una presenza notevole di criminalità organizzata e dove la cultura mafiosa influenza ancora pesantemente quella che si definiscono zona grigia.
Ma la sua riconosciuta professionalità, le sue competenze giuridiche e la indiscussa esperienza ci danno la certezza che saprà assolvere nel migliore dei modi il prestigioso incarico a cui è stato chiamato. Per la parte che ci riguarda siamo stati e saremo sempre a fianco di chi rappresenta un presidio alto della difesa della legalità nel nostro territorio”.