Montevago, rubate alcune sedie messe a disposizione per gli spettacoli estivi
A Montevago prima il furto di piantine, ora quello di alcune sedie messe a disposizione per gli spettacoli nella piazza del paese vecchio. “Peccato che insieme alla programmazione degli eventi estivi stiano continuando episodi di grande inciviltà come il furto delle sedie avvenuto la scorsa notte.
Sabato sera, infatti, erano state messe a disposizione del pubblico, tra le altre, le sedie donate dalle Strade del Vino – Terre Sicane per poter godere della commedia che si è tenuta in Piazza Matrice del vecchio centro.
Domenica mattina la triste scoperta: ne mancavano ben sette all’appello. Questo episodio segue il furto delle piante che ornavano la rotonda di uno dei nuovi snodi (nello specifico quello in prossimità dell’ oleificio La Rocca) e il duplice furto della catena con lucchetto della barriera a Tarucco (barriera che ricordiamo essere stata apposta per evitare altri innumerevoli episodi di inciviltà come l’abbandono dei rifiuti in una zona che discarica non è).
“Confidiamo nel senso civico dei montevaghesi affinché queste sedie, peraltro molto riconoscibili, vengano restituite alla collettività.
Ciò che della collettività viene danneggiato o sfregiato, danneggia e deturpa il volto del nostro paese, che si tratti di furti, rifiuti abbandonati o opere pubbliche danneggiate.
Quello che viene sottratto alla collettività viene sottratto a ciascuno di noi” commenta dispiaciuta Margherita La Rocca, prima cittadina di Montevago.