14 Aprile 2024
Cronaca

Al Giardino della Kolymbethra la festa continua: ecco i prossimi appuntamenti delle Sere Fai d’estate

Ad Agrigento, il Giardino della Kolymbethra, il bene protetto dal Fondo Ambiente Italiano all’interno del Parco Archeologico Valle dei templi, continua la sua suggestiva programmazione di eventi culturali.

”La stagione – si legge in una nota – ha ancora molto da raccontare. Complice il paesaggio, gli odori e i sapori del luogo che si fondono con una storia millenaria, la proposta di appuntamenti che spazia da concerti, degustazioni, aperitivi e incontri, per la settimana che suggella questo agosto 2023 si presenta come sempre appassionante.

Venerdì 25 agosto, ore 20:00, Per gli appuntamenti Fuori Cantina – evento che ha già registrato il SOLD OUT, è prevista una degustazione, calici in alto, in collaborazione con Serafica Terra Di Olio e Vino

Sabato 26 agosto, ore 20:30, Per gli appuntamenti Al Calar del Sole Musica vi aspetta “Human Rites” di e con BEERCOCK, i riti umani, la condivisione dell’ancestrale, attraverso la voce e le note del performer anglo-italiano (si autodefinisce isolano): cantante, musicista, poeta e attore di teatro.

Per info e prenotazioni https://fondoambiente.it/eventi/al-calar-del-sole

Domenica 27 agosto, ore 21:00, Per Astronomi per una notte, atteso incontro con il Planetario di Palermo.

Naso in su mentre scende la sera: vi attende l’osservazione guidata del cielo e degli astri e una visione straordinaria attraverso i telescopi.

Per info e prenotazioni https://fondoambiente.it/eventi/astronomi-per-una-notte-12870

Lunedì 28 agosto, ore 20:00, per gli appuntamenti di Al Calar del Sole

“Un aperitivo speciale”: aperitivo solidale e proiezione di un documentario con ASD SporT21 Sicilia Palermo, AIPD Termini Imerese e la Coop. Sociale ETNOS Caltanissetta.

Madrina della serata: Nadia Lauricella

https://fondoambiente.it/eventi/al-calar-del-sole

Il programma completo online all’indirizzo www.serefai.it