21 Febbraio 2024
Cronaca

Sanità, Asp Agrigento: si è insediato il nuovo manager Giuseppe Capodieci

Una calorosa stretta di mano e, al termine delle operazioni di rito, si è consumato oggi, giovedì 1 febbraio, un nuovo passaggio di consegne al vertice dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento. Nel pomeriggio si è infatti formalmente insediato il dottor Giuseppe Capodieci, il nuovo manager che, con l’incarico di commissario, avrà il compito di guidare l’Asp di Agrigento nel prossimo periodo. A consegnare simbolicamente al dottor Capodieci il timone della guida della sanità provinciale agrigentina è stato il commissario uscente Mario Zappia.
Giuseppe Capodieci, siracusano, medico radiologo, proviene dall’Azienda Sanitaria provinciale di Siracusa, dove ha rivestito l’incarico di direttore del Dipartimento di Scienze Radiologiche sin dal 2011.
Pur giungendo solo nel pomeriggio presso la sede legale Asp del viale della Vittoria, al termine di una giornata caratterizzata da numerosi adempimenti, il neo-manager ha da subito lasciato trasparire la determinazione e l’entusiasmo con cui si accinge ad assumere il nuovo incarico per proseguire lungo il cammino di crescita già avviato presso l’ASP di Agrigento e rilanciare ulteriormente le azioni tese al costante miglioramento degli standard qualitativi dell’offerta sanitaria provinciale.