23 Aprile 2024
Agrigento e ProvinciaPolitica

Agricoltura, sindaci della Valle del Belìce ricevuti dall’assessore Sammartino: proposte a sostegno del comparto agricolo

I Sindaci della Valle del Belice comunicano che, in data 12 Marzo, sono stati convocati e ricevuti dall’Assessore Regionale all’Agricoltura, On.le Luca Sammartino.

”Tale incontro – si legge in una nota – scaturisce dalla nota inviata, nei giorni scorsi, dagli stessi Sindaci, per sostenere i produttori agricoli che, da oltre 40 giorni, manifestano pacificamente presso il presidio permanente di contrada Gulfa in territorio di Santa Margherita Belice.

Nel corso dell’incontro, dopo che i Sindaci hanno rappresentato le legittime istanze degli agricoltori, l’On.le Assessore Luca Sammartino ha illustrato tutte le misure e le iniziative poste in essere dal Governo Regionale a sostegno del comparto agricolo nonché le proposte trasmesse all’Assemblea Regionale per la relativa approvazione.

Inoltre, su espressa richiesta dei Sindaci, l’Assessore ha assunto l’impegno di incontrare gli agricoltori in data 20 Marzo p.v. alle ore 12,00 presso il presidio di contrada Gulfa”.

La nota è sottoscritta dai Sindaci dei Comuni di: Santa Margherita di Belice, Montevago, Sambuca di Sicilia, Menfi, Caltabellotta, Sciacca, Contessa Entellina, Partanna, Santa Ninfa, Poggioreale, Salaparuta, Camporeale.