25 Giugno 2024
Agrigento e ProvinciaPolitica

Europee, Margherita La Rocca Ruvolo a Sciacca e a Ribera

Approda nella parte ovest della provincia di Agrigento, prima a Ribera e poi a Sciacca, il tour elettorale di Forza Italia agrigentina a sostegno della candidata alle elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, l’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, deputata regionale, sindaco di Montevago e coordinatrice provinciale del partito.

A fianco del vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, La Rocca Ruvolo è stata accolta con entusiasmo da tanti amministratori locali, esponenti delle istituzioni, militanti e amici delle due città. L’occasione è stata utile per ribadire quanto il voto per il rinnovo del Parlamento di Bruxelles sia determinante anche per i territori locali.

Gli onorevoli La Rocca Ruvolo e Gallo hanno infatti affermato: “Così come per l’agenda europea 2014 – 2020, anche per la programmazione 2021 – 2027 i fondi comunitari rappresentano davvero l’unico e solido scoglio a cui aggrapparsi per tracciare un percorso di investimenti e di sviluppo in ogni singolo Comune. Gli Enti locali sono infatti ormai da tempo afflitti dalla crisi finanziaria, e solo la capacità di progettare e di utilizzare i fondi europei è l’ancora di salvezza e di futuro per le nuove generazioni. Occorre dunque personale politico in grado di mediare tra le comunità locali e gli organi europei. E Forza Italia, con Margherita La Rocca Ruvolo, è sicuramente all’altezza di tale compito”.