15 Giugno 2024
Agrigento e ProvinciaAmbiente

Marevivo: corso per educatori ambientali gratuito ad Eraclea Minoa, iscrizioni entro l’1 giugno

”Sarà possibile candidarsi fino al prossimo sabato 1 Giugno per la partecipazione al Corso per educatori ambientali che la Marevivo Sicilia terrà nelle giornate del 8, 9, 15 e 16 Giugno presso l’Oasi Marevivo di Eraclea Minoa/Bovo Marina.

Il corso – si legge in una nota di Marevivo – è organizzato nell’ambito del progetto “Ambiente Giovani” finanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito degli accordi stipulati con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per l’utilizzo delle risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG) per l’anno 2021.
Il percorso mira a formare 20 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti nella provincia di Agrigento, con attitudini nel campo delle scienze naturali ed ambientali.
I corsisti che concluderanno con successo il percorso formativo, saranno inseriti nel gruppo degli educatori ambientali di Marevivo Sicilia e collaboreranno allo sviluppo delle campagne di sensibilizzazione, la conduzione delle attività presso le scuole e nei centri di educazione ambientale gestiti dall’associazione.
Il percorso formativo si svilupperà nell’ambito di un campus giornaliero in cui sarà incluso il vitto per i partecipanti ed avrà la durata di 72 ore di cui 32 di formazione nelle giornate del corso e 40 di tirocinio da svolgere in affiancamento agli educatori ambientali di Marevivo nelle attività estive”.
Maggiori informazioni sul sito www.marevivosicilia.it