Dalle vittorie al festival di Sanremo e dai primi posti nelle classifiche sono finiti all’ombra del mondo musicale. Anonimo Italiano, Matteo Amantia (degli Sugarfree), Antonella Bucci, Carlotta, Pierdavide Carone, Loredana Errore, Pago e Valerio Scanu sono gli otto artisti in gara con il loro successo, e supportati dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, nella nuova edizione di Ora o Mai Più, sette appuntamenti in prima serata su Rai1 a partire da sabato 11 gennaio (con eccezione di sabato 15 febbraio, per lasciare spazio alla serata finale del festival di Sanremo). Obiettivo per tutti: tornare al grande pubblico.
Al timone del programma Marco Liorni, mentre al tavolo dei coach, ognuno dei quali seguirà un “allievo” siedono Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf, Donatella Rettore, chiamati non solo a supportare i cantanti in gara, a dare loro indicazioni e suggerimenti e ad affiancarli nell’interpretazione di inediti duetti dei loro successi, ma anche a valutare le loro performance esprimendo il proprio giudizio. Si aggiungerà anche il voto Social del pubblico. “Sono artisti che dopo il successo, sono rimasti defilati, ma hanno continuato a cantare e a esprimere la loro arte. Non hanno mai smesso – racconta Liorni, sempre più volto di punta Rai -. Per tutti loro è Ora o mai più, perché sono qui e vogliono esprimersi al massimo. Ora è la parola più importante, perché su questo palco possono nascere cose”. (ANSA)

