
Un nuovo episodio intimidatorio a Ravanusa. Nella mattinata di ieri, ignoti hanno tagliato tutte e quattro le ruote dell’auto del segretario comunale Luigi Lazzaro. Un gesto che si aggiunge all’intimidazione che, nelle scorso settimane, ha colpito il sindaco Salvatore Pitrola. Solo pochi giorni fa, infatti, davanti all’abitazione del primo cittadino erano stati trovati alcuni bossoli di proiettile e un mazzo di fiori, un chiaro messaggio intimidatorio che aveva destato sconcerto e indignazione in tutta la comunità.
È stato lo stesso sindaco Pitrola a rendere pubblica la nuova notizia attraverso un post su Facebook, esprimendo ferma condanna per l’accaduto e piena solidarietà al segretario comunale. “Un altro atto intimidatorio che ferisce la nostra comunità – ha scritto Pitrola – in danno di chi lavora per servirla con trasparenza e nel massimo rispetto delle norme.”
Il sindaco ha ribadito che l’amministrazione non si lascerà intimidire: “Non ci faremo fermare. I nostri atti amministrativi continueranno nel segno della trasparenza e della legalità e saranno proprio questi a tracciare il percorso degli investigatori per capire a chi stiamo dando fastidio”.
L’episodio è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto. La comunità di Ravanusa, ancora una volta, si trova a fare i conti con un clima di tensione che colpisce chi opera nelle pubblica amministrazione
