Ismaele La Vardera ufficializza la sua candidatura alla Presidenza della Regione Siciliana durante la celebrazione del primo anniversario del movimento “Controcorrente”, alle Officine Sandron di Palermo. “È una sfida titanica, ma necessaria”, afferma l’ex Iena e attuale deputato regionale.
La Vardera rivendica i risultati ottenuti in un solo anno di attività: “Abbiamo costruito una squadra straordinaria e oggi lanciamo una sfida fatta di contenuti e idee”. Pur non sbilanciandosi sulle alleanze, apre al fronte progressista, ringraziando Avs e Progetto Civico per il sostegno ricevuto nei momenti difficili.
Il leader di Controcorrente annuncia una campagna itinerante: “Con un camper attraverseremo la Sicilia per portare la politica tra la gente, nei quartieri e nelle piazze”. Forte dei sondaggi che lo vedono in crescita, La Vardera conclude con ottimismo: “Siamo il primo partito dell’opposizione e il secondo in Sicilia. Ora è il momento di costruire un’alternativa vera”.
