Il Tribunale di Agrigento ha assolto un 29enne di Cattolica Eraclea dalle accuse di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata, condannandolo soltanto per minacce a un anno e mezzo di reclusione. La Procura aveva chiesto undici anni e mezzo. L’uomo, difeso dall’avvocato Calogero Santamaria, aveva iniziato la relazione nel 2023, da cui era nato un figlio. Dopo un litigio alla vigilia di Natale 2024 per motivi di lavoro, la donna si era rifugiata in caserma e aveva sporto denuncia con codice rosso. Il 29enne, già in una comunità di recupero per tossicodipendenti, era ai domiciliari con braccialetto elettronico. Le accuse più gravi, contestate dalla difesa, non sono state accolte. Dopo la sentenza, l’uomo è stato rimesso in libertà e dovrà pagare le spese processuali, mentre l’ex moglie si è costituita parte civile.

