Cambio di guardia nella guida dell’associazione di volontariato e promozione sociale Auser Ribera da 39 anni impegnata nel campo delle attività a favore della terza età nella “città delle arance”. Nel corso dell’assemblea dei soci tenuta martedì sera 16 giugno nella sede sociale si è, infatti, proceduto alla elezione della presidente a seguito delle dimissioni della professoressa Giovanna Valenti che ha retto l’associazione fin dl 27 marzo del 2011, quando è stata eletta per la prima volta alla guida dell’Auser Ribera, dove è rimasta in carica per ben quindici anni. La Valenti era stata riconfermata alla presidenza nel febbraio dello scorso anno a seguito dello svolgimento del Congresso Auser che si celebra ogni quattro anni.
A guidare l’associazione, da una terna nomi che hanno proposto la propria candidatura, Angelina Sabatella, Giuseppina Cocchiara e Maria Vento, l’assemblea dei soci ha scelto quest’ultima, da molti anni componente del Comitato direttivo. Nel saluto di commiato la professoressa Valenti ha ringraziato quanti l’hanno collaborata fin dalla sua prima elezione, avvenuta nel 2011, subentrando alla precedente presidente Bruna Branchini, nel portare avanti l’associazione, considerata un “fiore all’occhiello” nel panorama delle Auser provinciali e regionali, avendo raggiunto traguardi prestigiosi. La professoressa Valenti ha augurato buon lavoro alla neo presidente Vento che, a sua volta, ha ringraziato i presenti per la fiducia accordatale e ha assicurato il suo impegno per raggiungere risultati importanti per il mondo della terza età. Nei prossimi giorni i soci saranno chiamati a riunirsi ancora in assemblea per la riformulazione della composizione del Comitato direttivo.
Totò Castelli
Addetto stampa Auser Ribera

