SHARE

Si chiama Mariam Habach Santucci ed è nata a El Tocuyo Venezuela il 26 gennaio 1996. E’ una modella e regina di bellezza che ha rappresentato lo stato venezuelano di Lara al concorso Miss Venezuela 2015.
La finale del concorso si è tenuta l’8 ottobre a Caracas, Venezuela, dove Mariam ha gareggiato con altre 24 candidate provenienti da diverse regioni del paese, al termine della manifestazione è stata incoronata Miss Venezuela 2015 e, quindi, rappresenterà il Venezuela in Miss Universo 2016.
Mariam è nata in una famiglia di immigrati. Suo padre, Antonios Habach, è un uomo d’affari nato a Tartus, in Siria, e sua madre, Pasqualina Santucci Lo Presti, è di origine cattolicese e per questo motivo, la modella parla arabo e italiano. Nella città di El Tocuyo risiede oggi la nonna di Mariam, Gesua Lo Presti, nata a Cattolica Eraclea e trasferitasi in Venezuela intorno al 1950, con a fianco il marito, originario di Avellino. I due hanno piantato le loro radici nel paese dello stato Lara: dalla loro figlia Pasqualina, biologa, è nata Mariam. Prima di Miss Venezuela, Mariam nel 2015 ha vinto Miss Centroccidental e parallelamente alla sua carriera nel mondo della moda, la bella miss, ha studiato odontoiatria presso l’Università di Valencia Jose Antonio Paez.

SHARE