Grave lutto in casa dell’ex deputato Tonino Moscatt, morta la giovane moglie Elena Monteleone

Tragedia in casa dell’ex deputato del Pd Tonino Moscatt. Questa mattina, all’ospedale di Palermo, è morta la moglie Elena Monteleone, di 31 anni, di Montevago. La giovane, mamma di una bimba piccola, nelle scorse settimane, era stata colpita da aneurisma cerebrale. Complicazioni sarebbero subentrate nelle ultime ore e stamane la tragica prematura morte che getta nello sconforto parenti, amici e “compagni” di partito. Come il marito, anche Elena aveva la passione per la politica. Il funerale di Elena Monteleone sarà celebrato venerdì prossimo alle 15.30 nella chiesa Madre di Montevago. Una miriade i messaggi di dolore e commozione su Facebook.

Il post di Peppe Zambito, segretario provinciale del Pd di Agrigento: “La comunità del Partito Democratico della Provincia di Agrigento, è stata colpita dalla prematura perdita di Elena Monteleone, con lei abbiamo condiviso impegno politico, vittorie, sconfitte… insieme abbiamo immaginato un mondo migliore. In queste ore dirigenti, iscritti, simpatizzanti stanno manifestando il loro affetto ad Elena e la loro vicinanza a Tonino Moscatt e alla piccola Greta. I funerali si svolgeranno nella chiesa madre di Montevago. Venerdì prossimo alle ore 15.30. Buon viaggio Elena”. “Il circolo Pd di San Giovanni Gemini esprime piena vicinanza a Tonino Moscatt per la prematura perdita della moglie Elena. Un caloroso abbraccio va alla piccola Greta che dovrà crescere senza la guida materna. Non ci sono parole che possano lenire tale dolore”, ha scritto Giusy Panepinto. “Un dolore ed un vuoto incolmabile per una dolce e straordinaria mamma, moglie, donna ed amica. Cara Elena continua a custodirci con il tuo dolce sorriso. Un forte abbraccio a Greta e Tonino!”, ha scritto Carmelo Vitello.

Floriana Castronovo così ricorda l’amica prematuramente scomparsa: “Le lacrime non bastano e non basterebbero per colmare un dolore e un dispiacere così profondo dopo la devastante notizia appresa Oggi. Nel corso del tempo vorrò ricordarti con Quel tuo Sorriso Dolce che non Abbandonavi Mai..Elena…Carissima Amica Mia. Mancherai Davvero Proprio tanto. Come anche a tutti coloro che hanno avuto il Privilegio di Conoscerti. RIP”. “Ciao compagna”, il saluto di Carmelo Greco. “Il circolo del PD di Favara si unisce al dolore che ha colpito la nostra comunità politica per la perdita della cara compagna Elena Monteleone con cui abbiamo condiviso battaglie ed impegno politico e di cui abbiamo apprezzato nobiltà d’animo ed intelligenza. In questo grande momento di dolore esprimiamo tutto il nostro affetto al compagno Tonino Moscatt, alla piccola Greta e alla famiglia tutta. Ciao dolce Elena!”. A Tonino Moscatt e ai familiari di Elena Monteleone sentite condoglianze da parte di comunicalo.it