Il brano ”Siciliano medio” dei Sikania subito virale su Facebook, in 3 giorni 134mila visualizzazioni

E’ diventato subito virale su Facebook il videoclip di “Siciliano medio”, il primo singolo della band Sikania in collaborazione con Peppe Qbeta. A tre giorni dalla pubblicazione sul social network il video, prodotto da Riflessi studios, ha raggiunto oltre 134.000 visualizzazioni, 414 commenti, 2362 condivisioni e 3139 reazioni (soprattutto like). Il brano nasce dall’unione creativa di quattro elementi della band, Carmelo Veneziano Broccia di Cattolica Eraclea, Jerry Salemi di Racalmuto, Salvatore Sciarratta di Raffadali e Vincenzo Faraone di Casteltermini.

“’Siciliano medio’ – spiega Carmelo Veneziano Broccia – parla della condizione storico culturale e politica che c’è in Sicilia da sempre e che non è mai cambiata in realtà e tutto questo in maniera molto ironica, una situazione di crisi di mafie logoranti per Il territorio e per la vita del siciliano che si lamenta di tutto questo, ma che continua a non agire per cambiare la situazione! Siciliano medio rappresenta un grido delle nuove generazioni costrette ad emigrare per un lavoro e avere una dignità e del sistema politico che non funzione ed è tutto un futti futti che Dio perdona tutti! Il video infatti è stato ambientato in un circolo molto antico. Dove il tempo sembra non essere passato mai, proprio perché c’è l’abitudine di parlare tanto e passare poco ai fatti”.

Sikania (nome che deriva dalla terra d’origine del gruppo, la Sicania, appunto, che in epoca antica corrispondeva alla Sicilia sud-occidentale) é una band che nasce dall’idea di Francesco Scibetta e del padre Peppe Scibetta, impegnandosi a formare la band ed a realizzare un progetto musicale che riscontra subito grande successo tra i vari pub dell’agrigentino. Il gruppo musicale propone un genere molto vario che accontenta un po’ tutti i gusti, dallo ska allo swing, pop, rock, merengue, samba, pizzica, salsa, folk, tarantella e reggae. La band è disponibile per ogni vostro evento e farà in modo di renderlo memorabile.

I componenti del gruppo. Voce: CARMELO VENEZIANO BROCCIA; Sax: VINCENZO FARAONE; Trombone: SALVATORE SCIARRATTA; Tromba: FRANCESCO SCIBETTA; Chitarra: LUIGI SANFILIPPO; Tastiere: DANIELE CUFFARO; Basso: GERRY SALEMI; Batteria e Percussioni:DIEGO FARRUGGIO.