19 Maggio 2024
Cronaca

Cattolica, consulenti per lo sviluppo del territorio: corso di formazione per 12 disoccupati

cattolicaIl Comune di Cattolica Eraclea, in collaborazione con la società cooperativa Omniaservice e con l’assessorato regionale alla Famiglia e delle Autonomie locali, organizza un corso di formazione rivolto a 12 allievi all’interno del progetto denominato “Le origini del territorio – Valorizzazione delle tradizioni territoriali per uno sviluppo sociale ed economico integrato”.

Il progetto prevede la formazione della figura professionale di “Consulente per lo sviluppo del territorio”. Il corso avrà durata di 120 ore così suddivise: 40 ore per la formazione base, 80 per quella specialistica. La frequenza alle lezioni è obbligatoria e non saranno ammessi alla verifica finale gli allievi che si saranno assentati per più del 25% delle ore previste.

Come requisiti per l’ammissione vengono richiesti un’età compresa tra i 18 e i 40 anni, lo stato di disoccupazione, residenza a Cattolica Eraclea e diploma di scuola media superiore. La partecipazione al progetto è gratuita, ad ogni partecipante sarà corrisposta un’indennità di 1 euro per ogni ora di presenza effettiva. Il materiale didattico necessario allo svolgimento delle attività sarà dato in dotazione individuale. Per ogni modulo didattico sarà consegnata una dispensa.

Le domande di partecipazione, i cui appositi moduli sono reperibili al Comune di Cattolica Eraclea o sul sito www.ominiabusiness.org, dovranno essere consegnate brevi manu all’ufficio di protocollo del Comune entro le ore 12 del 13 giugno 2008. Qualora le richieste di partecipazione supereranno le 12 unità, si procederà alla selezione dei candidati in base all’individuazione oggettiva dei requisiti richiesti ed alla valutazione delle competenze e delle motivazioni attraverso test attitudinali o colloqui individuali.

 

c