Stabilizzazione precari, incontro alla Provincia di Agrigento
Si è svolta questa mattina nella sede della Provincia Regionale di Agrigento una riunione sul problema del precariato convocata dal Presidente Eugenio D’Orsi, alla quale hanno partecipato il Presidente dell’ANCI, il Presidente dell’URPS, il Direttore amministrativo dell’ASP, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e numerosi Sindaci e Presidenti dei Consigli dei Comuni della provincia.
Al termine della riunione è stato deciso di convocare, per sabato 26 maggio prossimo, una riunione con i Deputati regionali e nazionali della provincia di Agrigento per concordare le proposte da formulare per la soluzione del problema.
E’ stato costituito, altresì, un tavolo tecnico del quale fanno parte oltre al Presidente della Provincia, il Presidente dell’ANCI, i sindaci dei Comuni di Favara, Ravanusa, Aragona e Burgio, il Direttore amministrativo dell’ASP ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori precari. Il tavolo tecnico si terrà venerdì prossimo alle ore 17.00 presso l’Aula Silvia Pellegrino.
Il Presidente D’Orsi ha, inoltre, convocato per giovedì 17 maggio alle ore 16.30 presso l’Aula Silvia Pellegrino una riunione con tutti i lavoratori precari dell’Ente.
Soddisfazione sull’esito dell’incontro di oggi è stata espressa dal Presidente Eugenio D’Orsi per il quale: “Il movimento dei Sindaci e delle organizzazioni sindacali seduti intorno ad un tavolo tecnico rappresenta un importante passo in avanti per trovare soluzioni concrete che possano portare ad una rapida risoluzione della problematica dei lavoratori precari. Adesso, il primo obiettivo sarà quello di far prorogare il termine della scadenza del contratto”.