Facebook, la creatura di Mark Zuckerberg, che sembra non aver rivali nel campo dei social network vuole rafforzare il suo potere ancor di più anche negli smartphone. I “facebookiani” infatti grazie alla nuova trovata Hello, hanno la possibilità di avere più informazioni su chi chiama, anche se il contatto non è salvato in rubrica.
La nuova applicazione Hello nel momento in cui riceve la telefonata si collega a Facebook in modo tale da riuscire in qualche modo a recuperare informazioni riguardanti colui che chiama, si possono vedere, infatti, informazioni quali: le generalità, la data di nascita, l’istruzione o il lavoro, sempre se il contatto in discussione abbia inserito tali dati sul social network.
Questa nuova trovata ha firma italiana, visto che è Andrea Vaccari il product manager. Hello punta a rimpiazzare il sistema di default selle chiamate in entrata dei dispositivi Android. Una vera e propria innovazione visto che il sistema tradizione favorisce solo il numero di telefono e al limite solo la località da dove viene effettuata la chiamata se è da telefono fisso. Hello per ora è disponibile esclusivamente, e temporaneamente, per dispositivi Android in soli tre mercati: Usa, Brasile e Nigeria, ma si punta sempre al mercato globale, visto e considerato che ieri è stato reso noto in occasione della trimestrale, che le chiamate effettuate dal Messanger di Facebook rappresentano il 10% del traffico globale.
Insomma Zuckerberg non è ancora sazio di successi e punta sempre più in alto ad allargare il proprio mercato globale, con nuovi investimenti e nuove applicazioni che possono essere più o meno utili nella quotidanietà di ogni singolo individuo.

