Carnevale di Sciacca 2017 tra arte e cultura, si inaugurano due mostre
Carnevale di Sciacca è anche arte e cultura. In allestimento due mostre, iniziative che si aggiungono ai convegni sui copioni e sugli autori storici dei testi satirici. Da domani 19 febbraio a domenica prossima 26 febbraio, – comunica l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte – presso il Circolo di Cultura, sarà possibile ammirare i bozzetti in ceramica dei vecchi carri allegorici. Sempre nella sede del Circolo di Cultura di Corso Vittorio Emanuele, sarà allestita una mostra di piatti e statuette, legata sempre al carnevale. Le opere sono realizzate dal maestro ceramista Alberto Soldano.
L’assessore Salvatore Monte ringrazia il Circolo di Cultura per l’ospitalità e dà appuntamento al primo giorno del Carnevale di Sciacca, oggi, sabato 18 febbraio, per vivere gli eventi previsti in programma a cominciare dalle sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici in cartapesta già posizionati in Via Cappuccini e pronti questo pomeriggio a muoversi per raggiungere il centro storico della città.
Il Carnevale di Sciacca si svolgerà in due distinti momenti e per sei giorni: questo fine settimana (oggi e domani) e e da sabato 25 a martedì 28 febbraio 2017.