Auto: aumentano acquisti online, cliente da Chicago ordina Panda per la sorella di Agrigento

Aumentano gli acquisti online di auto, non soltanto da parte di millennial ma anche di over 60. Si sceglie questo canale perche’ consente di trovare il prezzo migliore con sconti fino al 40%. Lo rileva l’osservatorio di MiaCar, primo operatore in Italia ad applicare gli standard dell’e-commerce al mondo delle auto nuove e km0. Fondatore e amministratore Lorenzo Sistino, oltre 25 anni in Fiat e poi Fca. Con lui lavorano giovani del mondo digitale e Synesthesia, societa’ specializzata in e-commerce. I modelli sono presentati nello stesso modo, con dotazioni e optional, prezzo chiaramente indicato con il risparmio sul listino. Scelta la vettura, la si puo’ prenotare con un piccolo anticipo con la carta di credito: si ritirera’ presso il concessionario o si potra’ chiedere la consegna a domicilio. “L’auto piu’ cercata? La Fiat Tipo. La piu’ venduta la Panda. Il cliente piu’ lontano ha ordinato da Chicago una Panda chiedendo che fosse recapitata alla sorella ad Agrigento per il compleanno”, racconta Sistino. (ANSA)