Coronavirus, sindaco di Montallegro: ”Calma e rispetto delle regole le migliori armi a nostra a disposizione”

“Carissimi concittadini, per la nostra comunità ed il resto del Paese questo è un momento particolare in cui ci viene chiesto di stare lontano dai nostri cari, di cambiare le nostre abitudini e la nostra quotidianità”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Montallegro Caterina Scalia, che ha aggiunto: “Nella giornata di ieri una notizia ha scosso particolarmente i nostri animi, alcune testate giornalistiche locali hanno riportato una notizia, ad oggi non accertata, su un presunto caso positivo di Covid-19.

Siamo in continuo contatto con la famiglia, e come loro stessi hanno comunicato attraverso i social, la notizia non può essere né confermata né smentita in quanto il secondo tampone effettuato è di natura dubbia. Saranno necessari altri 3 giorni prima di avere un riscontro in merito. Tutta l’amministrazione comunale è vicina alla signora e ai suoi familiari, a loro rivolge un augurio e un abbraccio speciale.

Quanto accaduto non ci deve allarmare, ma dobbiamo essere pronti ad affrontare scenari similari. Da parte nostra stiamo facendo il massimo, noi come istituzione abbiamo già messo in campo misure e strumenti per vincere insieme questa grande sfida che siamo chiamati ad affrontare. L’invito che vi faccio, come sindaco ma soprattutto come zia, sorella, amica e concittadina è quello di rimanere a casa insieme ai vostri cari evitando spostamenti inutili al fine di tutelare i più deboli. Questa è una sfida che si vince insieme, dove la calma e il rispetto delle regole sono le migliori armi che abbiamo a disposizione. Riporto le parole del nostro Presidente che siano un messaggio di speranza e di forza per ognuno di voi: ‘Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci più forte domani’”.