Ristorante e pizzeria “Al Casale” di Cattolica Eraclea premiato dai clienti: ”Ottimo posto per mangiare nell’Agrigentino”

Cucina italiana e piatti tipici siciliani a base di pesce e di carne, dessert tradizionali e innovativi, il locale propone anche piatti vegetariani e senza glutine e si possono apprezzare anche le pizze preparate secondo la tradizione siciliana. Stiamo parlando del ristorante e pizzeria “Al Casale” di Giuseppina Magazzù a Cattolica Eraclea, in provincia di Agrigento: si trova nel cuore del centro storico, vicino alle due piazze principali del paese, in via Collegio 52 a Cattolica Eraclea. Aperto a pranzo e a cena, offre anche servizio a domicilio: per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare ai seguenti numeri: 0922 849551 o 329 3168433. Ecco nel link la mappa per raggiungere il locale.

“Al Casale” conquista il Travellers’ choice 2020

“Al Casale” ha conquistato quest’anno il Travellers’ choice 2020. Esprime grande soddisfazione il giovane chef Francesco Schembri. Istituito nel 2002, il Travelers’ Choice Best of the Best è il massimo riconoscimento conferito da Tripadvisor. L’unico premio del settore dei viaggi basato su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo, questo riconoscimento annuale riflette “il meglio del meglio” per il servizio, la qualità e la soddisfazione del cliente, dagli hotel e alloggi a destinazioni, attrazioni, ristoranti ed esperienze. I vincitori del Travelers’ Choice Best of the Best vengono selezionati ogni anno in base alle recensioni di milioni di utenti di TripAdvisor. Il Travelers’ Choice Best of the Best “non premia solo le scelte popolari, ma anche quelle davvero eccezionali che fanno sì che i viaggiatori tornino dove hanno già soggiornato”.

Il giovane chef Francesco Schembri

Il giovane chef Francesco Schembri ha partecipato quest’anno all’IKA Culinary Olympics 2020 che si è svolta nei mesi scorsi a Stoccarda; ha collaborato con lo chef favarese Massimiliano Ballarò, undicesimo nella classifica mondiale e unico italiano con medaglia d’oro nella categoria “culinary art”, e con lo chef menfitano Liborio Bivona, che ha conquistato la medaglia d’argento nella stessa categoria, entrambi dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Agrigento “Salvatore Schifano”.

Le recensioni dei clienti su Tripadvisor

Tante le recensioni positive del clienti su Tripadvisor. Scrive Giovanni C.: “Una conferma giornaliera! Potrei iniziare dicendo che la squisitezza dei piatti sia solo relegata ad essi ed invece la stessa squisitezza si manifesta anche nei titolari del ristorante, la cui cordialità e accoglienza ne aumenta il valore. Pietanze deliziose dall’antipasto al dolce. Prezzi giusti, e tanta abbondanza. Da provare assolutamente la Norma dello chef Pasquale ed il Tiramisù dello chef Francesco”. Commenta Loredana P.: “Una certezza! Lo consiglio, ambiente confortevole, accoglienza calorosa, grazie alla gestione familiare, piatti saporiti con sapori mediterranei, ampia scelta di qualità, vi consiglio il tiramisù”. E Simonetta P.: “Tipico siciliano con simpatia. Ottimo posto dove mangiare, cordialità e professionalità a conduzione familiare. Caponata buonissima e tagliolini al tartufo da sogno. Il figlio ha portato un tocco di novità al ristorante. Consigliati anche i dolci. La sera si mangia anche in strada in un ambiente di Sicilia di altri tempi. Merita”. Aggiunge Sebastiano C.: “Finito qua per caso, sono stato accolto dai camerieri e dalla proprietaria sempre simpatica e disponibile. Ho mangiato un antipasto di pesce che valeva per antipasto primo e secondo una vera bontà! Nota di spicco per il pesce molto fresco, per i prezzi più che onesti, per la gentilezza e per l’atmosfera che si gode stando seduti all’aperto. Ve lo consiglio”.

Così Valerio P.: “Ristorante tipico un po’ fuori dai normali percorsi turistici, abbiamo cenato due volte, in entrambi i casi abbiamo sempre mangiato pesce, ben cucinato e con porzioni abbondanti (ottimi i paccheri con il gambero rosso). Prezzi onesti”. E Giusy V. scrive: “Un ristorante davvero fantastico, si respira aria di casa, i camerieri molto disponibili e accoglienti un’ esperienza fantastica e che dire, lo chef molto bravo e voto 5 stelle per tutto, location, cibo e accoglienza”. Laura M. commenta: “Sinonimo di autenticità. Abbiamo cenato qui con i nostri figli di 2 e 6 anni. L’ambiente è semplice con tavoli posizionati lungo una via che dalle 20 chiude al traffico. Cibo ottimo. Vino consigliato dalla proprietà perfetto. Cortesia e semplicità, non aggiungo altro”. E Alessandra S. aggiunge: “Come a casa. Ottimo cibo e ambiente casalingo. Noi abbiamo provato pizza (in formato tabisca che è doppia ma ci mangi in tre), grigliate di carne e pesce. Prezzi modici”.

Il ristorante è dotato anche di camere

Il ristorante e pizzeria “Al Casale”, viene spiegato sulla pagina Facebook, “è anche dotato di camere per chi vuole passare delle giornate all’insegna della tranquillità in quel di Cattolica Eraclea. Tutte le stanze sono dotate di bagno in camera ed aria condizionata. Situato a pochi passi dalla piazza centrale e con il servizio di ristorante e pizzeria sottostante offre tutti i servizi per la soddisfazione del cliente. Venite a vedere un pezzo di Sicilia, dove la sera il tempo sembra fermarsi, tra i balconi barocchi e grazie all’atmosfera magica che si crea mangiando nei tavoli all’aperto”.