28 Febbraio 2024
Agrigento e ProvinciaLifestyle

Michelle Hunziker e la figlia: ”Foto alla Scala dei Turchi ma eravamo fuori dall’area protetta” (VIDEO)

Michelle Hunziker si fa fotografare con la figlia Aurora sulla marna della Scala dei Turchi, a Realmonte, nell’Agrigentino, che in parte è sotto sequestro, e la Capitaneria di Porto, come riporta l’Adnkronos, avvia accertamenti. La showgirl nel pubblicare la foto su Instagram ha scritto più volte “Scala dei turchi, fuori dalla zona recintata e vietata”. Ma la Capitaneria vuole vederci chiaro e ha aperto un fascicolo per effettuare degli accertamenti. “Qui c’è un piccolo pezzo senza divieto accessibile al pubblico”, specifica la conduttrice svizzera. Ma sembra che la Capitaneria non sia d’accordo. Ecco perché ha avviato delle verifiche.

Perché, in realtà, tutti gli accessi alla Scala dei turchi sono vietati, come prevede l’ordinanza firmata dal Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio. Anche il presidente dell’associazione ‘Mareamico’ Claudio Lombardo pensa che la Hunziker abbia commesso un illecito. “E’ chiaro che tutta l’area è sotto sequestro – dice all’Adnkronos – Mentre la Hunziker scrive che non era in una zona vietata. Invece non è così”. Adesso spetta alla Capitaneria verificare. Nei giorni scorsi sono state denunciate decine di persone che sono salite sulla Scala dei turchi nonostante i divieti.

Michelle Hunziker è arrivata alla Scala dei Turchi partendo con un gommone dalla spiaggia delle Pergole dove è stata assaltata dai fan. Poi, al tramonto, è tornata nella sua villa sotto la Torre di Monterosso direttamente dal mare salendo direttamente da un ingresso esclusivo realizzato sulla falesia.

 

“Eravamo fuori dalla zona protetta, ovviamente”.  Non è bastata la spiegazione di Michelle Hunziker per evitare l’infuriare della polemica sui social, dopo che la showgirl ha pubblicato su Instagram una foto di lei con la figlia Aurora nella Scala dei turchi di Realmonte, nell’agrigentino, in una zona che è protetta e non accessibile al pubblico. Anche Aurora Ramazzotti, sul suo profilo, si è trovata a rispondere ai tanti commenti che chiedevano spiegazioni. “E’ chiusa e recintata fino a un certo punto -ha scritto la figlia della Hunziker- Prima c’è un pezzo di spiaggia libera al pubblico”. Intanto, la Capitaneria di Porto ha avviato delle verifiche.