“Lo sviluppo turistico del paese, per me, e non da ora, ha costituito il mio obiettivo politico per dare un futuro al paese e alle giovani generazioni. Oggi più che mai ci sono tutte le condizioni per favorire nel nostro territorio un percorso capace di sviluppare nel tempo il terzo polo turistico della provincia di Agrigento. Tante sono ormai le iniziative turistico-ricettive e della ristorazione diffuse nel nostro contesto e tante altre ancora sono in procinto di nascere, a cui è opportuno che il Comune dia il giusto sostegno e le dovute risposte superando ogni improvvisazione per ottemperare invece ad una pianificazione turistica del territorio che non può che investire, tra l’altro, l’Unione dei Comuni di Cattolica Eraclea, Montallegro e Siculiana. E’ questa la sfida che abbiamo di fronte ed è su queste basi che raccogliendo le molte sollecitazioni di tanti cittadini e operatori economici siamo impegnati a costruire uno schieramento di forse civiche per le prossime elezioni, mettendo a servizio della collettività la nostra esperienza politica-amministrativa e la nostra passione di sempre”. Lo scrive in una nota Andrea Iatì, già sindaco di Montallegro, del Pd.

